domenica 1 aprile 2012

QUARTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE



Oramai siamo al giro di boa.
La quarta, la quinta e parzialmente la sesta
sono e saranno delle settimane dure.

Sto caricando al massimo e posso affermare
che le gambe questo carico lo sentono,
eccome se lo sentono.

Ho iniziato lunedì con un lento lungo da 1h e 30',
con 10 allunghi.
Martedì invece ho corso 8x1000m a 3'45'' con recupero di
400m in 1'30''.
Mercoledì potenziamento su scalini, 30 minuti, conditi
da riscaldamento e defaticamento.
Giovedì il lungo lento da 2h 7', sotto il sole già cocente
del mezzogiorno.
Venerdì 12x200m, media 3'18'' al km, recupero di 200m in 2',
prima riscaldamento e ovviamente dopo defaticamento.
Sabato giardinaggio e domenica lungo lento da 1h e 20' con
10 allunghi finali.

Intanto ho posato la foto della partenza della Media Blenio,
che scatterà lunedì 09 aprile prossimo, 10km "nervosi" che
serviranno a "rigenerare" i muscoli, ovviamente dopo il
capretto pasquale.

6 commenti:

  1. hmm, che settimana di passione — ma vedrai che dopo pasqua mi risorgi come quel tale..... :)

    RispondiElimina
  2. Secondo le scritture... e poi è salito al ...

    RispondiElimina
  3. ...Azz... Duretta...

    Io il capretto lo mangio lunedì sera, alla Media Blenio mi voglio massacrare, è dal mese di settembre 2011 che non gareggio...

    RispondiElimina
  4. Se rinunci al capretto di domenica si vede che la voglia di gareggiare è tanta, sa vedum!

    RispondiElimina
  5. Grande Chico, lanciato come un missile!!
    Fai il trail Ticino quest'estate?
    C'è un articolo sulla Regione di oggi.

    Buona Pasqua

    Andrea

    RispondiElimina
  6. Caro Andrea, non faccio il trail Ticino, ho deciso
    di dedicarmi anche per quest'anno alla strada.
    Ma in un prossimo futuro sicuramente.

    Buona Pasqua anche a te.

    RispondiElimina