martedì 1 maggio 2012

MILITARY CROSS 2012

Già prima della maratona di Zurigo il presidentissimo Alberto mi aveva chiesto di far parte di una staffetta per la Military Cross di Bellinzona. Titubante gli avevo risposto che una settimana prima avrei dovuto correre la maratona e lui mi disse, "guarda che bene o male molti podisti RCB correranno come te una gara molto lunga" e cosi mi convinse. Si trattava di correre la prima tratta, mi sembra tra i 3.5/4.0km con salita verso il Castelgrande, e passare il testimone alla seconda tratta che era da fare in Mountain Bike. Immagine della partenza da Viale Stazione.
Nella settima post maratona ho corso una volta sola (venerdì) e poi ho fatto una seduta di rampichino (mercoledì) perchè ci ho messo a recuperare, comunque parto e tutto sommato quei pochi chilometri li faccio senza troppi problemi, il testimone passa a Luca che purtroppo cade si ferisce e si "rompe" la clavicola, da eroe da il cambio al 3° podista (Alberto) per finire la corsa con William (4°podista), siamo arrivati secondi e ci hanno premiato (a testa) con una borsa piena di birre (Eichof), ottimo premio. Immagine della foto al Castelgrande.
Sabato ho intenzione di correre la Tesserete Gola di lago, e poi ad inizio luglio (07.07) la maratona di Zermatt, si parte da St. NIklaus (1'085 mslm) per arrivare a Riffelberg (2'585 mslm).

8 commenti:

  1. La maratona di Zermatt?? eheh, ma a te non basta mai..

    RispondiElimina
  2. Caro Albe, è dura ma con ritmi più bassi e poi è fra
    2 mesi e mezzo....., vedremo!

    RispondiElimina
  3. praticamente hai defaticato... e nemmeno hai sudato, mi sa!

    RispondiElimina
  4. YO, sabato è stato un giorno
    molto caldo, ho defaticato con le birre.

    RispondiElimina
  5. Meglio i premi in natura che le coppe...Io sto preparando la Orselina - Cimeta, la fai ?

    RispondiElimina
  6. Penso di esserci alla Orselina-Cimetta.

    RispondiElimina
  7. Se vuoi visionare il percorso fammi sapere, ci vado due volte a settimana...

    Ciao !

    RispondiElimina
  8. Buona idea, ti chiamo io, (ho il tuo numero).

    RispondiElimina