domenica 4 marzo 2012

HO VOGLIA DI MARATONA ...

Ho voglia di maratona, ebbene si il 22 aprile 2012 correrò la mia quarta maratona, quinta se si considera la Jungfraumarathon (in salita). È meglio allestire programmi a medio-corto termine, quelli a medio-lungo non hanno,con il sottoscritto, mai funzionato.È iniziato ieri il mio allenamento, sette settimane di corsa che mi porteranno a correre una maratona a ca. 1 anno e mezzo dall'ultima, novembre 2010.La prima settimana doveva, in vero, iniziare domani,ma impegni professionali hanno fatto si che dovessi anticipare nella bellissima giornata di sabato il primo medio ca. 1h e 10' per 15.5km. Oggi è in programma 15' di riscaldamento, poi 8x800min 3', recupero di 200m in 1' 30'' e piccolo defaticamento di ca. 10'.Gare? Sicure 2 veloci la Sementina San Defendente di 4.8km, tutta in salita (il 25.03.2012), poi la Media Blenio di 10km(il 09.04.2012), e magari il giro di Stabio (il 15.04.2012)di 10.5km, mezze non penso, poi la cosa può cambiare.

7 commenti:

  1. Bene.
    Finalmente buoni segnali.
    Anch'io ho iniziato a rimboccarmi le maniche proprio ieri.
    Buon proseguimento.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. sai che ti facevo più riflessivo? ;) beh, se c'è qualcuno che può prepararla in sole 7 sett, quello sei tu....

    ps. e togli sta verifica altrimenti scappano tutti....
    impostazioni > commenti > verifica parole > no

    RispondiElimina
  3. Thanks Yogi, non sapevo nemmeno di aver impostato
    la verifica...

    RispondiElimina
  4. A chi lo dici...(voglia di maratona...)
    A Zurigo ho corso la mia prima maratona bei ricordi...Ci vediamo a Dongio !

    RispondiElimina
  5. Ciao Zio, come va?
    Sono contento di vederti a Dongio.

    RispondiElimina
  6. Va bene, grazie !
    Mi alleno con regolarità

    Ciaooo !

    RispondiElimina