sabato 19 giugno 2010

AMB TICINO ULTRAMARATHON


Da qualche settimana mi sento proprio bene, ho cominciato ad allenarmi come si deve, e per fine luglio vorrei partecipare alla SwissAlpine di Davos, 78.5km con dislivello positivo/negativo di 2'230m. Ho già cominciato a fare dei lunghi di ca. 2 ore, ma per correre al meglio la gara di Davos dovrò aumentare i carichi di lavoro, e visto che domenica 27 giugno è in programma una gara di 54km, a 2 passi da casa mia, perchè non aprofittare della situazione? In pratica si tratta della prima edizione ufficiale di questa ultramaratona, lo scorso anno la gara si disputò come prova generale con un percorso di 48km e dislivello positivo/negativo di 1'650m, quest'anno lo dislivello è rimasto lo stesso, ma la corsa è stata allungata di 6km (tutti in pianura). Il mio obbiettivo è quello di mettere nelle gambe molti km, anche se sono conscio che farò molta fatica a terminare la gara, vi assicuro che la salita di 16km e la discesa di 17km lasciano il segno.

Buone corse a tutti.

2 commenti:

  1. mamma mia quanti km tutti insieme ..e che dislivello...
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Albe, comunque lo prendo come allenamento, diciamo un lunghissimo lento.

    RispondiElimina