giovedì 7 giugno 2012

MI STO ALLENANDO!!!

Il filo rosso è abbastanza identico, è il minutaggio che aumenta.
La seconda e la terza settimana, non ancora finita, sono scivolate via abbastanza velocemente!
6 allenamenti per settimana così suddivisi:
  1. 1 giorno di salita nei boschi, misto sterrato sentiero di montagna di ca. 1h 30', pendenze 15/20%.
  2. lungo lento collinare, varia da 1h 45' a 2h 10', quello di sabato scorso è stato corso alle 12.30, era abbastanza caldo.
  3. ripetute lunghe in salita, percorso da 3'30''con recupero 4'30'', da ripetere 8 volte, durata della seduta 1h 35', pendenza del tragitto 6/7%.
  4. potenziamento con MTB o sedute con ripetute sui scalini, varia da 1h 10' a 1h 20'.
  5. lungo medio collinare, varia da 1h 30' a 1h 45', se riesco il finale in progressione.
  6. corsa facile, come oggi, 1h 12' misto asfalto sterrato, con finale in progressione.
La salita nei boschi è quella che in questo momento mi fa "tribulare", però da una settimana all'altra ho già visto dei tangibili miglioramenti.
Le ripetute lunghe è l'allenamento più tosto, alla fine della seduta le gambe "bruciano", ho bisogno di una decina di minuti per recuperare.

Intanto ho acquistato le ASICS GEL KINSEI 4, A3 per intenderci, le userò per i lunghi, avevo bisogno di una scarpa ben ammortizzata, la calzatura ha un peso importante (ca. 330gr.) però è facile e comoda da portare



Oggi ho inoltrato l'iscrizione alla maratona di Zermatt.

4 commenti:

  1. ottima ripresa...come mai le kinsei e non le GT-2170?

    RispondiElimina
  2. Le GT 2170 LE HO PROVATE, MI SONO SEMBRATE
    POCO MORDIDE, E PER NIENTE COMODE, QUESTA È STATA
    LA MI SENSAZIONE.

    RispondiElimina
  3. Ciao Chico ti aspettavo questa mattina a San Vittore,duretta la gara e con quel sole!
    Buona serata e saluti in famiglia,
    Sergio

    RispondiElimina
  4. Caro Sergio, ieri era il compleanno di mia moglie (40 anni),
    la giornata è stata lunga e dura, stamattina ho optato per un'uscita solitario nei monti di Carasso, località Monda a ca. 1'200mslm.
    Buona serata anche a te!

    RispondiElimina